Cette page est gérée par neoneh.it. Si vous êtes un administrateur municipal et souhaitez gérer cette page, contactez-nous.

Chiesa di Maria Vergine Assunta

La Chiesa di Maria Vergine Assunta è uno dei principali luoghi di culto nel comune di Santa Vittoria d'Alba, situato nella provincia di Cuneo, in Piemonte.

La sua costruzione risale al XV secolo e presenta uno stile architettonico tipico delle chiese gotiche dell'epoca. La facciata è imponente e riccamente decorata, con dettagli scolpiti che testimoniano l'abilità artigianale degli artisti che hanno lavorato alla sua realizzazione.

All'interno della chiesa si trovano numerosi affreschi di grande valore artistico, raffiguranti scene della vita di Maria Vergine e dei santi venerati nella tradizione cattolica. Tra le opere più famose presenti nella chiesa, vi è un dipinto del XIV secolo raffigurante l'Assunzione della Vergine, considerato uno dei capolavori dell'arte sacra della regione.

La Chiesa di Maria Vergine Assunta è anche un luogo di pellegrinaggio per i fedeli della zona, che si recano periodicamente per pregare e venerare la Madonna.

La festa religiosa in onore di Maria Vergine Assunta si tiene ogni anno il 15 agosto, giorno in cui si celebra la sua incoronazione come regina del cielo e della terra. Durante la festa, la chiesa è riccamente decorata con fiori e candele, e vengono organizzate processioni e cerimonie liturgiche per rendere omaggio alla patrona del comune.

La Chiesa di Maria Vergine Assunta rappresenta dunque un importante punto di riferimento per la comunità religiosa di Santa Vittoria d'Alba e per tutti coloro che desiderano immergersi nell'arte e nella spiritualità dell'antica tradizione cristiana.

Cette fiche a été générée avec le soutien de NeoNehAI.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.